X

Ferrari Enzo: un esemplare Argento Nurburgring del 2003 andrà all’asta [FOTO]

Quando è stata presentata per la prima volta al pubblico, la Ferrari Enzo ha lasciato a bocca aperta moltissime persone, anche perché porta il nome del fondatore del cavallino rampante. Molti la consideravano un’auto da corsa per la strada e ciò è possibile vederlo soltanto guardandola.

Inoltre, i tecnici di Maranello hanno dedicato particolare attenzione alle prestazioni e al risparmio di peso, oltre ad aver implementato un cambio derivato da una monoposto di Formula 1 e un corpo realizzato interamente in fibra di carbonio.

Il V12 aspirato sviluppa ben 670 CV

A completamento della Enzo c’è un motore V12 aspirato da 6 litri capace di sviluppare 670 CV di potenza con linea rossa a 8200 g/min. Raramente vengono messi in vendita degli esemplari, ma a gennaio Mecum Auctions proporrà una bellissima Ferrari Enzo rivestita in Argento Nurburgring e del 2003 durante l’evento Kissimmee 2023.

Secondo quanto riportato dalla famosa casa d’aste, questo esemplare ha percorso 11.802 km. Purtroppo, non è stata riportata una stima di prezzo, ma sicuramente si porterà a casa una cifra compresa tra 3,5 e 4 milioni di dollari.

Articoli Correlati