Ferrari Enzo: un esemplare Argento Nurburgring del 2003 andrà all’asta [FOTO]

Verrà proposta a gennaio da Mecum Auctions durante l'evento Kissimmee 2023

Ferrari Enzo: un esemplare Argento Nurburgring del 2003 andrà all’asta [FOTO]

Quando è stata presentata per la prima volta al pubblico, la Ferrari Enzo ha lasciato a bocca aperta moltissime persone, anche perché porta il nome del fondatore del cavallino rampante. Molti la consideravano un’auto da corsa per la strada e ciò è possibile vederlo soltanto guardandola.

Inoltre, i tecnici di Maranello hanno dedicato particolare attenzione alle prestazioni e al risparmio di peso, oltre ad aver implementato un cambio derivato da una monoposto di Formula 1 e un corpo realizzato interamente in fibra di carbonio.

Ferrari Enzo 2003 asta

Il V12 aspirato sviluppa ben 670 CV

A completamento della Enzo c’è un motore V12 aspirato da 6 litri capace di sviluppare 670 CV di potenza con linea rossa a 8200 g/min. Raramente vengono messi in vendita degli esemplari, ma a gennaio Mecum Auctions proporrà una bellissima Ferrari Enzo rivestita in Argento Nurburgring e del 2003 durante l’evento Kissimmee 2023.

Secondo quanto riportato dalla famosa casa d’aste, questo esemplare ha percorso 11.802 km. Purtroppo, non è stata riportata una stima di prezzo, ma sicuramente si porterà a casa una cifra compresa tra 3,5 e 4 milioni di dollari.

Ferrari Enzo 2003 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)