X

Ferrari FXX K Evoluzione, Marc Gené crede che un giorno arriverà

Ferrari FXX K Evoluzione – La Ferrari sarebbe pronta a lanciare la versione Evoluzione del suo nuovo modello FXX K.
In passato il Cavallino ha rilasciato delle versioni Evoluzione per i modelli FXX e 599 XX, e sembra quasi naturale che il produttore stia considerando lo stesso aggiornamento per la sua recentissima FXX K. Il sito specializzato Autocar ha detto che qualora la FXX K Evoluzione dovesse vedere un giorno la luce ci vorranno ancora diversi anni prima di vederla sulle piste.

Il collaudatore Ferrari, Marc Gené, ha detto alla rivista che “non sarebbe sorpreso se ciò succedesse, ma che non avverrà di certo tra due anni” e “auto come questa hanno un ciclo di vita di circa una decina d’anni“. La versione Evoluzione probabilmente non sarà disponibile con più potenza rispetto al modello standard della FXX K, almeno secondo i commenti rilasciati da Gené ad Autocar. “La FXX K ha 1.021 CV (722 kW) e non riesco a vedere alcuna auto del futuro con più potenza di quella”. Ed ha aggiunto: “L’attenzione sarà focalizzata sulla efficienza e sul rapporto potenza-peso, perché il peso è fondamentale”.

Guarda i Commenti (1)

  • se in italia abbassassero i bolli , i passaggi di proprietà e le RCA auto almeno di un 50 per cento forse si riuscirebbe a vendere o comprare una fiat panda del 2010 benzina sui 3-4mila euro. Tutti parlano di belle auto potenti etc ma nessuno parla di far diminuire le tesse

Articoli Correlati