X

Audi ha intenzione di lanciare due nuovi veicoli elettrici

Audi ha annunciato l’intenzione di introdurre nella sua ampia e vastissima gamma due nuovi veicoli elettrici. Quando? Al momento si parla di una data vicina al 2018. L’annuncio è stato dato questa settimana da Rupert Stadler, Chief Executive Officer (CEO), in un’intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Una delle due vetture “verdi” sarà molto probabilmente una sportiva e si pensa ad una versione e-tron della R8, che ovviamente sarà basata sulla seconda generazione del modello biposto che uscirà nel corso di questo anno. Per quanto riguarda l’altra modello, il marchio con i Quattro Anelli ha dichiarato che sarà anch’essa una sorta di sportiva anche se più incentrata sull’aspetto di un crossover premium, che probabilmente servirà come concorrente per la Tesla Model X – quest’ultima è ancora in fase di costruzione – per un rilascio sul mercato durante il terzo trimestre del prossimo anno.

Stadler ha dichiarato che il modello in questione dovrebbe essere dotato di un’autonomia di oltre 500 km quando si deciderà di viaggiare in modalità full elettrica, dopo interverrà il motore termico tradizionale. Ultimo ma non di certo per importanza, Audi sostiene che non solo ci sarà l’arrivo di queste due nuove sportive di natura elettrica, ma verranno fatti anche investimenti di oltre 2 miliardi di euro entro l’anno 2019 sia per lo sviluppo della trazione elettrica che per nuove tecnologie digitali.

Articoli Correlati