X

Fiat Panda, 500 e Topolino: tante novità per la casa italiana

Fiat nei prossimi anni vuole continuare ad essere protagonista nel mercato auto a livello europeo. Saranno diverse le novità che caratterizzeranno la sua gamma e che verranno annunciate nei prossimi mesi. La principale casa automobilistica italiana punterà ancora sulla 500 che continuerà ad essere prodotta solo in Italia a Mirafiori e che nel 2027 darà origine ad una nuova generazione.

Ecco tutte le novità che caratterizzeranno la gamma di Fiat in futuro

Anche Fiat 500X è stata confermata, l’auto però cambierà molto con la sua futura generazione che probabilmente avrà una dimensione maggiore per differenziarla maggiormente dal B-SUV che la casa italiana ha intenzione di lanciare l’anno prossimo con produzione a Tychy in Polonia.

Anche Fiat Panda avrà un ruolo sempre più importante nel futuro del marchio di Stellantis. Infatti l’auto darà origine ad una nuova gamma di vetture con design ispirato alla Concept Centoventi. Due modelli faranno parte del segmento B. Oltre al B-SUV ci sarà anche una supermini, diretta erede del modello attuale. Questa vettura sarà prodotta quasi certamente a Kragujevac in Serbia. La conferma però deve ancora arrivare. Si parla in proposito del prossimo 28 aprile.

Nel segmento C ci dovrebbe essere una nuova vettura che prenderà il posto di Tipo. Molto probabilmente si tratterà di un crossover. Infine la ciliegina sulla torta di questa gamma sarà la nuova Fiat Topolino. Il modello dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Si tratterà della gemella della Citroen AMI dalla quale differirà solo per piccolissimi aspetti. L’auto però dovrebbe essere più sofisticata rispetto alla vettura di Citroen.

Articoli Correlati