X

Fisker Ocean 2022: debutto a Los Angeles, ma è già un successo

Fisker presenterà al Salone di Los Angeles di novembre il suo nuovo SUV dal nome importante; Ocean. Abbiamo visto la Fisker Ocean ben 18 mesi fa, in versione concept al CES 2020, e ora c’è grande fermento intorno alla vettura che segnerà un passo storico per l’azienda, un passo importante verso la mobilità sostenibile e 100% elettrica.

La produzione della nuova Fisker Ocean inizierà nell’autunno del 2022 e sarà prodotta in Magna Steyr (Austria) con le sue caratteristiche estetiche e di design non dovrebbero essere troppo distanti da quelle osservate nel concept. Secondo i primi rumors, i collaudatori Fisker saranno pronti per collaudare la vettura entro la fine dell’anno mentre i dirigenti già vantano prenotazioni pagate per 17.300 veicoli, senza contare gli ordini dalle aziende per le proprie flotte. Insomma, la Fisker non è stata ancora presentata sotto forma di veicolo pronto per la produzione in serie che, a detta di molti, è già un successo.

Il nostro processo di prenotazione e ordine è stato progettato fin dall’inizio per essere trasparente, per dare priorità alla qualità rispetto alla quantità e per garantire che i nostri stakeholder abbiano fiducia nell’impegno dei nostri titolari di prenotazione“, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Fisker Henrik Fisker, in una nota. “Man mano che ci avviciniamo al lancio, lavoreremo con i nostri potenziali proprietari per trasformare le loro prenotazioni in ordini con contratto. Abbiamo molti fedeli sostenitori della compagnia che aspettano il loro Ocean“.

La nuova Fisker Ocean non è l’unica novità che l’azienda ha in serbo per il prossimo futuro, Fisker aprirà sei centri di vendita in tutto il mondo. Il primo di questi aprirà all’inizio del 2022 a Los Angeles e Monaco, mentre gli altri dovrebbero aprire a New York, Copenaghen, Miami e Londra nella seconda metà del 2022.