X

Ford Bronco 2021: il fuoristrada ‘made in USA’ in 60 secondi [VIDEO]

Un modello storico per il mercato americano, sbarcato anche in Italia. La Ford Bronco è tornata, in una versione più moderna, ma senza perdere alcune delle caratteristiche dell’originale fuoristrada anni ’60. Due versioni, sette allestimenti e due motori benzina. Scopriamo le principali caratteristiche nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Il fuoristrada può essere scelto nella variante due o quattro porte, con ben sette allestimenti disponibili (Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands, Wildtrak e First Edition). A livello estetico, come dicevamo, vengono riprese le forme dell’originale, con linee angolari e squadrate ed il classico telaio a longheroni.

Gli interni della nuova Ford Bronco propongono praticità e resistenza, con supporti e maniglie utili nella guida più estrema, oltre ad una tecnologia ovviamente attuale. È, infatti, presente il sistema di infotainment Ford Sync 4, con display da 8 o 12 pollici e la navigazione. Tra gli altri elementi, troviamo i sedili in pelle bicolore ed i tappetini in gomma.

I motori

Una doppia offerta per quanto riguarda le motorizzazioni: il 2.3 EcoBoost quattro cilindri da 304 CV e 441 Nm di coppia massima ed il 2.7 V6 EcoBoost da 335 CV e 563 Nm di coppia. Il primo abbinato al cambio manuale a sette rapporti, mentre per il secondo troviamo accoppiato l’automatico a dieci marce.

Tanti gli elementi caratterizzanti per la guida off-road ed estrema: dagli ammortizzatori Bilsetein ai differenziali con bloccaggio, passando ai sistemi di assistenza come il Trail Turn Assist ed il Trail Control.

Prezzi

Il nuovo Ford Bronco è stato portato in Italia dalla concessionaria Fioravanti, a Castelmassa provincia di Rovigo, con un listino prezzi a partire da 63.000 euro.

Articoli Correlati