X

Ford GT: prove di velocità in attesa della commercializzazione [VIDEO]

A quasi due anni dalla prima apparizione al Salone di Detroit (avvenuta nel gennaio 2015), tra meno di un mese la nuova Ford GT sarà finalmente rilasciata sul mercato con i primi 250 esemplari. Nel frattempo, Ford Performance mostra la supercar impegnata durante un test di velocità dove sprigiona gli oltre 600 CV erogati dal 3.5 EcoBoost V6 abbinato a un cambio sequenziale doppia frizione a sette rapporti. La velocità massima, per il momento, è sconosciuta.

La vettura vanta di numerosi accorgimenti aerodinamici fra cui gli sfoghi d’aria collocati sulla parte frontale e nelle parti laterali. Inoltre il retrotreno oltre ad accogliere numerosi vani per la canalizzazione dei flussi come il profilo estrattore, ospita anche il flap che è posizionato sulla coda che ha il compito di aumentare o diminuire la deportanza, e che aiuterà anche nelle fasi di frenata aumentando la stabilità.

Non è ancora noto l’evento nel quale Ford presenterà l’auto in veste di produzione. Una produzione che pochi mesi fa è stata estesa da due a quattro anni per soddisfare quella clientela tagliata fuori al momento dell’assegnazione dei primi 500 esemplari.

Articoli Correlati