Ford GT: prove di velocità in attesa della commercializzazione [VIDEO]

Nel 2017 i primi 250 esemplari

Ford GT - La nuova supercar impegnata nei test ad alta velocità prima di essere rilasciata sul mercato con i primi 250 esemplari.
Ford GT: prove di velocità in attesa della commercializzazione [VIDEO]

A quasi due anni dalla prima apparizione al Salone di Detroit (avvenuta nel gennaio 2015), tra meno di un mese la nuova Ford GT sarà finalmente rilasciata sul mercato con i primi 250 esemplari. Nel frattempo, Ford Performance mostra la supercar impegnata durante un test di velocità dove sprigiona gli oltre 600 CV erogati dal 3.5 EcoBoost V6 abbinato a un cambio sequenziale doppia frizione a sette rapporti. La velocità massima, per il momento, è sconosciuta.

La vettura vanta di numerosi accorgimenti aerodinamici fra cui gli sfoghi d’aria collocati sulla parte frontale e nelle parti laterali. Inoltre il retrotreno oltre ad accogliere numerosi vani per la canalizzazione dei flussi come il profilo estrattore, ospita anche il flap che è posizionato sulla coda che ha il compito di aumentare o diminuire la deportanza, e che aiuterà anche nelle fasi di frenata aumentando la stabilità.

Non è ancora noto l’evento nel quale Ford presenterà l’auto in veste di produzione. Una produzione che pochi mesi fa è stata estesa da due a quattro anni per soddisfare quella clientela tagliata fuori al momento dell’assegnazione dei primi 500 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)