X

Ford a lavoro sul nuovo motore “Megazilla” basato sul V8 “Godzilla” da 7.3 litri [VIDEO]

Ford ha rivelato di star lavorando allo sviluppo di una variante ancora più potente del suo motore V8 “Godzilla” da 7.3 litri che equipaggia la più recente versione del pick-up Ford Super Duty.

Tanti cavalli in più

Ad annunciare la novità, attraverso il video qui sopra, è stato Mike Goodwin di Ford Performance, che spiega come il motore aggiornato è stato battezzato “Megazilla” ed è ancora un progetto “segreto”. Senza svelare dettagli sul nuovo propulsore, Goodwin si limita a confermare che svilupperà una potenza superiore rispetto ai 436 CV prodotto dal motore V8 “Godzilla”.

La base, ovvero il V8 “Godzilla” di Ford, si è dimostrata essere già molto popolare anche nel settore dell’aftermarket e del tuning, con diversi elaboratori che lo hanno modificato per renderlo più potente. Questo motore otto cilindri è talmente impressionante che c’è chi è riuscito a far si che sviluppasse fino a 800 CV di potenza senza particolari modifiche.

Aspirato come Godzilla?

Non è chiaro se i piani di Ford per lo sviluppo del motore Megazilla prevedano l’adozione di una qualche forma di induzione forzata o se manterrà la configurazione aspirata del V8 Godzilla. In ogni caso, dal nuovo propulsore ci si attende molta più potenza e un altrettanto elevato livello in termini coppia.

La Ford Mustang potenziata

Nel frattempo c’è chi non ha resistito al fascino del motore V8 Godzilla, disponibile a poco più di 8.000 dollari, come lo youtuber che nel video qui di seguito mostra le fasi dell’installazione dell’enorme propulsore sotto il cofano della sua Ford Mustang

Articoli Correlati