X

Gran Turismo 7, nuovo trailer e annuncio della data di uscita: arriva il 4 marzo 2022 [VIDEO]

Dopo una serie di ritardi e rinvii a causa della pandemia da Covid-19, Gran Turismo 7, il nuovo attesissimo capitolo del popolare videogame motoristico, è stata annunciata la data di uscita: il 4 marzo 2022.

Bisognerà dunque aspettare ancora sei mesi per giocare a Gran Turismo 7, con Sony che qualche giorno fa ha confermato che il gioco non sarà un’esclusiva per PlayStation 5, ma sarà disponibile anche per PlayStation 4

Oltre all’annuncio della data del lancio ufficiale del nuovo videogame, è stato anche rilasciato un nuovo trailer che mostra ulteriori anticipazioni delle scene di gioco di Gran Turismo 7. 

Anche Ferrari e Lamborghini tra le auto del nuovo trailer

Nella clip si possono notare una serie di auto e supercar particolari come il concept Porsche 917 Living Legend ed una serie di grandi classici, tra i quali la Mercedes CLK LM, la Nissan Skyline GT-R e la Honda NSX di prima generazione. Tra le vetture presenti nel filmato ci sono poi anche Toyota Supra Castrol, Dodge Viper, Mazda MX-5, Renault Clio Sport V6, Porsche 356, Plymouth XNR, Ferrari FXX K e Lamborghini Huracan.

Gestione meteo avanzata e personalizzazione massima

Tra le novità più significative di Gran Turismo 7 c’è un complesso sistema dinamico per la gestione di tempo e meteo che gli sviluppatori hanno creato sfruttando dati provenienti dalla NASA. I giocatori avranno accesso anche a un ricco negozio di personalizzazione nel quale le auto possono essere revisionate e modificate. Sarà presenta anche un sofisticato editor di livree che permetterà di creare la livrea ideale secondo i gusti di ogni giocatore. 

Nel nuovo trailer si vedono anche una serie di circuiti dove poter gareggiare, oltre a contesti e paesaggi urbani nei quali poter anche scattare delle foto delle proprie auto. Gran Turismo 7, che arriva otto anni dopo Gran Turismo 6 (2013), con nel mezzo il lancio di Gran Turismo Sport (2017), promettendo un’esperienza di gioco superiore rispetto ai suoi predecessori.