X

Great Wall Steed 5, il pick-up cinese si è rifatto il look

Grat Wall Steed 5 versione 2013, nuovo look per il pick-up del più grande costruttore privato cinese di automobili che si presenta al grande pubblico e al mercato italiano, nel quale finora ha venduto 4.000 esemplari, con un’ottima performance nella versione bifuel.

Il design del nuovo Steed 5 vanta un nuovo frontale reso ancora più aggressivo dai gruppi ottici ampliati, dalla doppia griglia di raffreddamento ancora più grande e da un paraurti più sagomato e prominente. Il pick-up asiatico si è arricchito anche delle luci diurne. L’abitacolo è cambiato poco rispetto al modello precedente, adesso è disponibile in optional la radio CD con presa USB e abbinabile al navigatore.

Sotto il cofano Great Wall conferma il motore Mitsubishi che è stato però rivisitato. Si tratta di un’unità da 2.4 litri con un potenza di 122 CV e 200 Nm di coppia. Al propulsore, definito più elastico rispetto a prima, è abbinato il cambio manuale a 5 rapporti. Il nuovo Steed 5 si può scegliere in versione doppia cabina sia 4×2 che 4×4, quest’ultimo dotato di marce ridotte. Per quanto riguarda le prestazioni del pick-up la velocità massima è di 140 km/h, mentre i consumi sono di 11,5 litri (12 per la versione 4×4) ogni 100 chilometri.

Il nuovo Great Wall Steed 5 in versione bifuel benzina e GPL viene proposto sul mercato italiano a 15.590 euro.

Articoli Correlati