X

Hennessey Venom F5: l’origine di una hypercar [VIDEO]

La Hennessey Venom GT è riuscita nell’impresa di conquistare il titolo di auto più veloce del mondo e la sua erede Venom F5 non vuole essere da meno nel centrare obiettivi da velocista record. 

Il nuovo bolide su quattro ruote del marchio statunitense è in grado, secondo quanto dichiarato da Hennessey, di raggiungere vette di velocità massima esorbitanti per una vettura andando oltre i 480 km/h. La Venom F5 punta così a sfidare la nuova Bugatti Chiron che è capace di raggiungere una top speed di 460 km/h.

Mentre la Venom GT era basata su una Lotus, la Venom F5 è interamente costruita da zero con Hennessey che ne ha sviluppato il telaio e il design distintivo. Una genesi, quella della hypercar statunitense, che ci viene raccontata nel nuovo video che Hennessey ha dedicato alla nascita della Venom F5.

Il motore della nuova hypercar rimane ancora un mistero, ma Hennessey ha già annunciato che la Venom F5 disporrà di 1.500 CV di potenza, con i primi test che hanno fatto registrare un scatto 0-100 km/h in 2 secondi e una velocità massima di 466 km/h.

Articoli Correlati