X

Hispano Suiza Maguari HS1 GTC: ecco la versione finale [FOTO]

Hispano Suiza Automobilmanufaktur AG ha presentato nelle scorse ore la versione di produzione della Hispano Suiza Maguari HS1 GTC attraverso una serie di render. Secondo quanto affermato da Daniel Baumgartner – membro del consiglio di Hispano Suiza Automobilmanufaktur AG, la produzione della nuova hypercar inizierà il mese prossimo.

Inoltre, i primi esemplari di produzione saranno presentati nel corso del quarto trimestre di quest’anno in diversi eventi pubblici. In Europa, sarà mostrata durante il Goodwood Festival of Speed e sul circuito Paul Ricard in Francia. Le prime consegne, invece, partiranno nel primo trimestre del 2023.

La versione di produzione presenta alcune modifiche estetiche

Rispetto al concept presentato qualche anno fa, la Maguari HS1 GTC vanta un design esterno evoluto. In particolare, troviamo nuove prese d’aria sul paraurti anteriore, uno splitter più grande, quattro terminali di scarico rettangolari, degli specchietti retrovisori esterni più piccoli e la scomparsa dello stemma Maguari sul muso.

Tuttavia, ha mantenuto i grossi cerchi in lega da 22” all’anteriore e da 23” al posteriore con bloccaggio centrale, abbinati a pneumatici misti 285/35 ZR22 all’anteriore e 335/30 ZR23 al posteriore.

Secondo quanto riportato, l’hypercar presenta un corpo con dimensioni di 5100 mm di lunghezza, 2100 mm di larghezza e 1250 mm di altezza, per un peso di 1890 kg. Sotto la carrozzeria in alluminio e il telaio spaceframe in alluminio e fibra di carbonio si nasconde un motore V10 biturbo da 5.5 litri disposto centralmente, capace di sviluppare 1200 CV di potenza e 1100 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione posteriore.

Hispano Suiza Automobilmanufaktur AG sostiene che la Maguari HS1 GTC impiega meno di 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 400 km/h (360 km/h con limitazione elettronica). Non mancano un impianto frenante con dischi carbo-ceramici da 440 mm e pinze a sei pistoncini e un sistema di sospensioni con sollevamento ibrido attivo.

La nuova Hispano Suiza Maguari HS1 GTC sarà proposta in appena 300 esemplari nell’arco di sei anni, con una produzione annua di 50 unità.

Articoli Correlati