X

Honda Civic Sedan e Coupé: immagini tratte dal Salone di Los Angeles 2012

Nonostante i dati affermino che nel 2012 le vendite della Civic da parte dell’Honda siano aumentate del 40% nel mercato statunitense, al Salone di Los Angeles 2012 viene presentata la nuova versione. L’obiettivo della casa automobilistica è cercare di imporsi in un mercato molto competitivo cercando di offrire modelli sempre aggiornati e che rispondo bene alle esigenze degli automobilisti. Riguardo l’aggiornamento, dobbiamo dire che esteticamente la versione Coupé non ha subito particolari ritocchi salvo che per le ruote. Non è lo stesso per la Sedan, la berlina, che è stata resa più dinamica.

Infatti la vettura è caratterizzata da una griglia anteriore di colore nero a nido d’ape, nuovi gruppi ottici posizionati più in alto ed il cofano motore presenta un aspetto più scolpito. La parte posteriore invece presenta un nuovo cofano, una nuova fascia paraurti e dei nuovi gruppi ottici. Anche gli interni sono stati migliorati soprattuto per rispondere alle critiche ricevute in passato. All’interno dell’abitacolo infatti troviamo materiali di buona qualità soft-touch, moquette nera e la possibilità di scegliere tra un rivestimento interamente in tessuto o in pelle.
Riguardo le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo diverse soluzioni. Si parte dall’1.8 litri i-VTEC a quattro cilindri abbinato sia ad un cambio manuale che automatico a 5 marce. Di questo propulsore è disponibile anche una versione a metano che eroga ben 110 cavalli. Per chi non vuole rinunciare alle alte prestazioni è disponibile inoltre un potente 2.4 litri da 200 cavalli e 170 Nm di coppia massima.

Articoli Correlati