X

Honda CR-V: il debutto europeo dell’ibrida a Parigi [FOTO LIVE]

Auto Salon Paris / Mondial Paris Motor Show 2018, France, Paris, 03.10.2018 - Copyright Guido ten Brink / SB-Medien

Il Salone di Parigi 2018, aperto anche al pubblico da domani al 14 ottobre, ha portato al debutto europeo la Honda CR-V Hybrid, cioè la versione ibrida del SUV giapponese. Potenza di 184 cavalli ed emissioni da 120 g/km per un modello ordinabile a partire dal mese di ottobre, con le prime consegne programmate per i primi mesi del 2019.

Il propulsore della Honda CR-V Hybrid

La versione ibrida del SUV è composta dal motore 2.0 litri benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due unità elettriche, con una potenza complessiva di 184 cavalli e 315 Nm di coppia massima. Nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, la Honda CR-V Hybrid ha raggiunto emissioni di CO2 pari a 120 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,3 l/100 km. La versione a trazione integrale, invece, vanta emissioni di CO2 di 126 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,5 l/100 km.

Nel traffico urbano il SUV ibrido di Honda può circolare per la metà del tempo in modalità totalmente elettrica, mentre incrementando la velocità in contesti extra-urbani la percentuale di autonomia elettrica scende a un terzo del tempo.

Il sistema i-MMD di Honda

Questo modello adotta il Multi-Mode Drive (i-MMD), che permette il passaggio automatico tra le tre modalità di guida (EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive), per ottimizzare prestazioni ed efficienza.

La modalità EV Drive sfrutta solo i motori elettrici, in quella Hybrid il benzina alimenta d’energia le batterie, mentre con Engine è il motore quattro cilindri a fornire la spinta propulsiva alle ruote.

Articoli Correlati