Honda CR-V: il debutto europeo dell’ibrida a Parigi [FOTO LIVE]

Le prime consegne sono previste ad inizio 2019

La Honda CR-V Hybrid è arrivata in Europa anche nella sua versione ibrida, con il debutto al Salone di Parigi 2018. Il SUV ha una potenza di 184 CV e le prime consegne sono previste all'inizio del 2019.

Il Salone di Parigi 2018, aperto anche al pubblico da domani al 14 ottobre, ha portato al debutto europeo la Honda CR-V Hybrid, cioè la versione ibrida del SUV giapponese. Potenza di 184 cavalli ed emissioni da 120 g/km per un modello ordinabile a partire dal mese di ottobre, con le prime consegne programmate per i primi mesi del 2019.

Il propulsore della Honda CR-V Hybrid

La versione ibrida del SUV è composta dal motore 2.0 litri benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due unità elettriche, con una potenza complessiva di 184 cavalli e 315 Nm di coppia massima. Nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, la Honda CR-V Hybrid ha raggiunto emissioni di CO2 pari a 120 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,3 l/100 km. La versione a trazione integrale, invece, vanta emissioni di CO2 di 126 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,5 l/100 km.

Nel traffico urbano il SUV ibrido di Honda può circolare per la metà del tempo in modalità totalmente elettrica, mentre incrementando la velocità in contesti extra-urbani la percentuale di autonomia elettrica scende a un terzo del tempo.

Il sistema i-MMD di Honda

Questo modello adotta il Multi-Mode Drive (i-MMD), che permette il passaggio automatico tra le tre modalità di guida (EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive), per ottimizzare prestazioni ed efficienza.

La modalità EV Drive sfrutta solo i motori elettrici, in quella Hybrid il benzina alimenta d’energia le batterie, mentre con Engine è il motore quattro cilindri a fornire la spinta propulsiva alle ruote.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)