X

Honda Pilot, nuove informazioni sul motore V6

Honda svela ora tutti i segreti della Pilot model year 2016. Svelata lo scorso febbraio al salone di Chicago, il motore V6 3.5 litri della terza generazione di Pilot è in grado di erogare una potenza massima di 282 CV a 6.000 giri con una coppia di 355 N m disponibile a 4.700 giri. Il motore i-VTEC a iniezione diretta gode ora della tecnologia di disattivazione dei cilindri e può essere accoppiato ai cambi automatici a sei e a nove marce: quest’ultimo adotta le palette del cambio shift-by-wire.

La nuova Pilot beneficia anche dell’Intelligent Traction Management System controllabile attraverso un pulsante dal quale il conducente può essere in grado di cambiare tra varie modalità. I modelli con trazione integrale dispongono delle modalità Normal, Mud, Sand e Snow, mentre i veicoli contrazione anteriore sono dotati delle sole modalità Normal e Snow. A seconda della modalità scelta, il sistema regola la mappatura la trasmissione, del sistema drive-by-wire, il Vehicle Stability Assist e la distribuzione della coppia per le varianti con trazione integrale.

Più leggera di 136 chili rispetto alla sua sostituta, la terza generazione della Honda Pilot è un SUV di medie dimensioni che sarà disponibile in America già a partire da questa estate.

Articoli Correlati