Honda Pilot, nuove informazioni sul motore V6

Il suo 3.5 eroga 282 CV

Honda Pilot - Disponibile con Intelligent Traction Management, la nuova Pilot non ha ormai più segreti
Honda Pilot, nuove informazioni sul motore V6

Honda svela ora tutti i segreti della Pilot model year 2016. Svelata lo scorso febbraio al salone di Chicago, il motore V6 3.5 litri della terza generazione di Pilot è in grado di erogare una potenza massima di 282 CV a 6.000 giri con una coppia di 355 N m disponibile a 4.700 giri. Il motore i-VTEC a iniezione diretta gode ora della tecnologia di disattivazione dei cilindri e può essere accoppiato ai cambi automatici a sei e a nove marce: quest’ultimo adotta le palette del cambio shift-by-wire.

La nuova Pilot beneficia anche dell’Intelligent Traction Management System controllabile attraverso un pulsante dal quale il conducente può essere in grado di cambiare tra varie modalità. I modelli con trazione integrale dispongono delle modalità Normal, Mud, Sand e Snow, mentre i veicoli contrazione anteriore sono dotati delle sole modalità Normal e Snow. A seconda della modalità scelta, il sistema regola la mappatura la trasmissione, del sistema drive-by-wire, il Vehicle Stability Assist e la distribuzione della coppia per le varianti con trazione integrale.

Più leggera di 136 chili rispetto alla sua sostituta, la terza generazione della Honda Pilot è un SUV di medie dimensioni che sarà disponibile in America già a partire da questa estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)