X

Hyundai i30 N: un weekend in pista a Vairano

Un weekend con la Hyundai i30 N. La prima vettura ad alte prestazioni del marchio coreano sarà protagonista della Hyundai Experience sul circuito di Vairano (PV), per festeggiare i 10 anni della sezione italiana della casa, sabato 10 e domenica 11 novembre. In questa occasione sarà possibile testare questo modello, ma anche la gamma SUV completamente rinnovata, nella zona off-road. I test drive possono essere prenotati nella sezione dedicata del sito Hyundai oppure direttamente in loco.

Le prove della Hyundai i30 N a Vairano

Saranno due le aree dove verranno effettuati i test di questo modello: Performance e Handling. La prima è composta da un rettilineo di 2 chilometri, per poter provare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con la possibilità di aumentare la coppia fino a 378 Nm, con la funzione Overboost.

L’area Handling di 2,6 chilometri, invece, è il tracciato dove testare la tenuta in curva della del modello, garantita dal suo assetto ribassato e dall’aggiunta del Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (N Corner Carving Differential), che permette alle ruote motrici di applicare valori di coppia differenti in base al trasferimento di carico.

Il motore della Hyundai i30 N

La Hyundai i30 N è spinta dal motore benzina 2.0 T-GDI, abbinato esclusivamente al cambio manuale a 6 marce, che sviluppa 250 CV e 353 Nm di coppia nella versione standard, ma che può salire a 275 CV e 353 Nm di coppia scegliendo il Performance Package.

Le prestazioni sono all’altezza delle aspettative: 0-100 km/h in 6,4 secondi (6,1 con Performance Package) e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Articoli Correlati