Hyundai i30 N: un weekend in pista a Vairano

Le aree Performance e Handling per testare la sportiva coreana

La Hyundai i30 N sarà protagonista della Hyundai Experience sul circuito di Vairano, nel weekend del 10 ed 11 novembre prossimi. Sarà possibile testare la sportiva coreana, così come la gamma SUV rinnovata.
Hyundai i30 N: un weekend in pista a Vairano

Un weekend con la Hyundai i30 N. La prima vettura ad alte prestazioni del marchio coreano sarà protagonista della Hyundai Experience sul circuito di Vairano (PV), per festeggiare i 10 anni della sezione italiana della casa, sabato 10 e domenica 11 novembre. In questa occasione sarà possibile testare questo modello, ma anche la gamma SUV completamente rinnovata, nella zona off-road. I test drive possono essere prenotati nella sezione dedicata del sito Hyundai oppure direttamente in loco.

Le prove della Hyundai i30 N a Vairano

Saranno due le aree dove verranno effettuati i test di questo modello: Performance e Handling. La prima è composta da un rettilineo di 2 chilometri, per poter provare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con la possibilità di aumentare la coppia fino a 378 Nm, con la funzione Overboost.

L’area Handling di 2,6 chilometri, invece, è il tracciato dove testare la tenuta in curva della del modello, garantita dal suo assetto ribassato e dall’aggiunta del Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (N Corner Carving Differential), che permette alle ruote motrici di applicare valori di coppia differenti in base al trasferimento di carico.

Il motore della Hyundai i30 N

La Hyundai i30 N è spinta dal motore benzina 2.0 T-GDI, abbinato esclusivamente al cambio manuale a 6 marce, che sviluppa 250 CV e 353 Nm di coppia nella versione standard, ma che può salire a 275 CV e 353 Nm di coppia scegliendo il Performance Package.

Le prestazioni sono all’altezza delle aspettative: 0-100 km/h in 6,4 secondi (6,1 con Performance Package) e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)