X

Hyundai Ioniq 6 riceve le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Hyundai Ioniq 6, nuova elettrica della Casa sudcoreana, ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP dopo aver brillantemente superato le impegnative prove utili a valutare gli standard di sicurezza e affidabilità della vettura.

La Hyundai Ioniq 6 ha ottenuto punteggi particolarmente elevati per quel che riguarda la protezione degli occupanti, con un 97% per gli adulti e 87% per i bambini, in caso di incidente. La nuova elettrica di Hyundai ha poi ricevuto un punteggio del 66% in merito alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada. Mentre sul fronte della sicurezza attiva la Ioniq 6 ha conquistato un ottimo 90%.

Sulla scia della Ioniq 5

“Il fatto che Ioniq 6, come già Ioniq 5, abbia raggiunto il massimo punteggio di cinque stelle di sicurezza Euro NCAP è la prova non solo della posizione di leadership di Hyundai nella mobilità futura, ma anche che i nostri modelli sono tra i più sicuri in Europa”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. “Hyundai si impegna a garantire ai nostri clienti e a tutti gli utenti della strada un elevato livello di sicurezza e soluzioni di mobilità basate sulla tecnologia. L’ultima valutazione Euro NCAP sottolinea il nostro successo nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Gli avanzati Adas della Ioniq 6

Oltre ai sette airbag di serie, a rendere la Ioniq 6 estremamente sicura è l’evoluzione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense. Questi includono Highway Driving Assist 2, che aiuta a mantenere una distanza e una velocità impostate dal veicolo che precede quando si guida su un’autostrada e aiuta a mantenere il veicolo al centro della corsia durante la guida, anche in curva.

A completare al suite di Adas che equipaggiano la Ioniq 6 troviamo lo smart cruise control basato sulla navigazione, il Forward Collision-Avoidance Assist, l’Intelligent Speed Limit Assist, l’High Beam Assist, il Drive Attention Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, il Blind-Spot View Monitor, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, il Safe Exit Warning e il Fordward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist.

Articoli Correlati