Hyundai Ioniq 6 riceve le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Massimo livello di sicurezza per la nuova berlina elettrica

Hyundai Ioniq 6 riceve le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Hyundai Ioniq 6, nuova elettrica della Casa sudcoreana, ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP dopo aver brillantemente superato le impegnative prove utili a valutare gli standard di sicurezza e affidabilità della vettura.

La Hyundai Ioniq 6 ha ottenuto punteggi particolarmente elevati per quel che riguarda la protezione degli occupanti, con un 97% per gli adulti e 87% per i bambini, in caso di incidente. La nuova elettrica di Hyundai ha poi ricevuto un punteggio del 66% in merito alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada. Mentre sul fronte della sicurezza attiva la Ioniq 6 ha conquistato un ottimo 90%.

Sulla scia della Ioniq 5

“Il fatto che Ioniq 6, come già Ioniq 5, abbia raggiunto il massimo punteggio di cinque stelle di sicurezza Euro NCAP è la prova non solo della posizione di leadership di Hyundai nella mobilità futura, ma anche che i nostri modelli sono tra i più sicuri in Europa”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. “Hyundai si impegna a garantire ai nostri clienti e a tutti gli utenti della strada un elevato livello di sicurezza e soluzioni di mobilità basate sulla tecnologia. L’ultima valutazione Euro NCAP sottolinea il nostro successo nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Gli avanzati Adas della Ioniq 6

Oltre ai sette airbag di serie, a rendere la Ioniq 6 estremamente sicura è l’evoluzione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense. Questi includono Highway Driving Assist 2, che aiuta a mantenere una distanza e una velocità impostate dal veicolo che precede quando si guida su un’autostrada e aiuta a mantenere il veicolo al centro della corsia durante la guida, anche in curva.

Hyundai Ioniq 6

A completare al suite di Adas che equipaggiano la Ioniq 6 troviamo lo smart cruise control basato sulla navigazione, il Forward Collision-Avoidance Assist, l’Intelligent Speed Limit Assist, l’High Beam Assist, il Drive Attention Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, il Blind-Spot View Monitor, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, il Safe Exit Warning e il Fordward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)