X

Jaguar C-X17 Concept: LIVE da Francoforte 2013

Progettato per anticipare il futuro SUV di Jaguar, la C-X17 Concept si fa notare particolarmente per via della sua colorazione Caesium Blue abbinata ad alcuni dettagli in nero lucido e agli stravaganti cerchi in lega da 23 pollici. Altre caratteristiche che si notano sul piano estetico sono i fari anteriori a LED simili a quelli visti sulla nuova XF, inserti in plastica e gruppi ottici posteriori in stile F-Type.

L’abitacolo che può accogliere quattro persone è dotato di una tappezzeria in pelle bicolore, inserti in alluminio e altri dettagli in colorazione nera. La consolle centrale imponente è messa in bella mostra vicino alla quale troviamo un sistema di infotainment futuristico e un impianto audio Meridian.

Questo crossover venuto dal futuro si basa sulla nuova piattaforma monoscocca realizzata in alluminio con nome in codice iQ[Al]. Il telaio è stato progettato appositamente per Jaguar e la sua caratteristica è di essere ultraleggero, resistente ed estremamente rigido. Jaguar sostiene che la piattaforma è modulare e dovrebbe essere la stessa che il brand utilizzerà per la futura berlina anti BMW Serie 3.

Per il momento Jaguar ha preferito non svelare i dettagli a proposito della motorizzazione che muoverà il concept C-X17, ma la ditta inglese ha dichiarato che il modello entry-level avrà diritto a diverse varianti. Il modello top di gamma invece sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 300 km/h con emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km.

Articoli Correlati