Jaguar C-X17 Concept: LIVE da Francoforte 2013

Coventry pensa anche al SUV

Jaguar C-X17 Concept - Lanciato poco prima il Salone di Francoforte, l'imponente crossover Jaguar è stato presentato come concept all'IAA

Progettato per anticipare il futuro SUV di Jaguar, la C-X17 Concept si fa notare particolarmente per via della sua colorazione Caesium Blue abbinata ad alcuni dettagli in nero lucido e agli stravaganti cerchi in lega da 23 pollici. Altre caratteristiche che si notano sul piano estetico sono i fari anteriori a LED simili a quelli visti sulla nuova XF, inserti in plastica e gruppi ottici posteriori in stile F-Type.

L’abitacolo che può accogliere quattro persone è dotato di una tappezzeria in pelle bicolore, inserti in alluminio e altri dettagli in colorazione nera. La consolle centrale imponente è messa in bella mostra vicino alla quale troviamo un sistema di infotainment futuristico e un impianto audio Meridian.

Questo crossover venuto dal futuro si basa sulla nuova piattaforma monoscocca realizzata in alluminio con nome in codice iQ[Al]. Il telaio è stato progettato appositamente per Jaguar e la sua caratteristica è di essere ultraleggero, resistente ed estremamente rigido. Jaguar sostiene che la piattaforma è modulare e dovrebbe essere la stessa che il brand utilizzerà per la futura berlina anti BMW Serie 3.

Per il momento Jaguar ha preferito non svelare i dettagli a proposito della motorizzazione che muoverà il concept C-X17, ma la ditta inglese ha dichiarato che il modello entry-level avrà diritto a diverse varianti. Il modello top di gamma invece sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 300 km/h con emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)