X

Jaguar F-Pace eletta World Car of the Year 2017

Il premio di World Car of the Year 2017 è stato assegnato alla Jaguar F-Pace. Il nome del vincitore, insieme a quelli dei modelli che hanno trionfato nelle sei categorie del premio, sono stati annunciati poco fa al Salone di New York. 

La Jaguar F-Pace ha dunque sbaragliato la concorrenza portandosi a casa il prestigioso riconoscimento automobilistico assegnata da un giura internazionale composta da 75 giornalisti dell’automotive. Il crossover britannico, che ha portato il design e la sportività Jaguar in un nuovo segmento, ha battuto la concorrenza degli altri due finalisti per il titolo di World Car of the Year 2017: l’Audi Q5 e la Volkswagen Tiguan.

Anche nella categoria che premia il design ha trionfato la Jaguar F-Pace conquistando il titolo di World Car Design 2017 dopo aver avuto la meglio sulla altre due finaliste, Mercedes Classe S Cabrio e Toyota C-HR.

La vittoria come World Luxury Car 2017 è andata invece alla Mercedes Classe E che è stata preferita alle due rivali finaliste, la BMW Serie 5 e la Volvo S90/V90. Il titolo di World Performance Car 2017 se lo è aggiudicato la Porsche 718 Boxster/Cayman che in finale ha battuto la concorrenza di McLaren 570S e Audi R8 Spyder. Nella categoria World Urban Car 2017 ha vinto la BMW i3. Infine il premio di World Green Car 2017 se lo è aggiudicato la Toyota Prius Prime.

Articoli Correlati