Jaguar F-Pace eletta World Car of the Year 2017

Il crossover britannico vince anche nelle categoria design

Jaguar F-Pace World Car of the Year 2017 - La Jaguar F-Pace conquista il prestigioso riconoscimento internazionale di "World Car of the Year" 2017. In finale il SUV del Giaguaro ha battuto la concorrenza di Audi Q5 e Volkswagen Tiguan.
Jaguar F-Pace eletta World Car of the Year 2017

Il premio di World Car of the Year 2017 è stato assegnato alla Jaguar F-Pace. Il nome del vincitore, insieme a quelli dei modelli che hanno trionfato nelle sei categorie del premio, sono stati annunciati poco fa al Salone di New York. 

La Jaguar F-Pace ha dunque sbaragliato la concorrenza portandosi a casa il prestigioso riconoscimento automobilistico assegnata da un giura internazionale composta da 75 giornalisti dell’automotive. Il crossover britannico, che ha portato il design e la sportività Jaguar in un nuovo segmento, ha battuto la concorrenza degli altri due finalisti per il titolo di World Car of the Year 2017: l’Audi Q5 e la Volkswagen Tiguan.

Anche nella categoria che premia il design ha trionfato la Jaguar F-Pace conquistando il titolo di World Car Design 2017 dopo aver avuto la meglio sulla altre due finaliste, Mercedes Classe S Cabrio e Toyota C-HR.

La vittoria come World Luxury Car 2017 è andata invece alla Mercedes Classe E che è stata preferita alle due rivali finaliste, la BMW Serie 5 e la Volvo S90/V90. Il titolo di World Performance Car 2017 se lo è aggiudicato la Porsche 718 Boxster/Cayman che in finale ha battuto la concorrenza di McLaren 570S e Audi R8 Spyder. Nella categoria World Urban Car 2017 ha vinto la BMW i3. Infine il premio di World Green Car 2017 se lo è aggiudicato la Toyota Prius Prime.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)