X

Jeep al Goodwood Festival of Speed 2019: Grand Cherokee Trackhawk nella Run Up of the Hill

In vista del Goodwood Festival of Speed, programmato dal 4 al 7 luglio 2019, il marchio Jeep® anticipa la presenza del potente Grand Cherokee Trackhawk nella caratteristica Run Up of the Hill.

Forza e tanto altro

Il più prestante dei SUV realizzati dal costruttore statunitense figura tra i mezzi che affronteranno il suggestivo tratto collinare dell’evento. Un veicolo imponente e veloce, considerando appunto l’elevata spinta. Dotato anche di un nuovo e robusto impianto frenante Brembo, che consente di fermalo da 100 a 0 km/h di 37 metri. Di recente ha permesso la conquista di un record di velocità su ghiaccio in Russia, sul tratto gelato del lago Baikal, considerando i 280 km/h toccati nell’occasione, come ricordato. Il suo propulsore V8 di 6.2 litri, che eroga 710 cavalli e 868 Nm di coppia massima, può spingere questo SUV sino a 289 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h risulta racchiuso in 3,7 secondi.
In evidenza nell’occasione anche l’evoluzione propulsiva e tecnologica intrapresa, rappresentata dal nuovo Jeep Renegade Hybrid Plug-in visibile allo stand del marchio. Un modello contraddistinto proprio da un nuovo sistema propulsivo che prevede anche l’impiego di una coppia motrice prodotta da un’unità elettrica, oltre a una trazione elettrica integrale (eAWD).
Una versatilità dinamica ma anche estetica, che interessa anche il settore delle personalizzazioni, citando ad esempio gli esemplari Compass Night Eagle (distinguibile dall’intensa colorazione scura) e Wrangler 1941 (versione street legal con Jeep Performance Parts, livrea gialla Hella Yella e grafica “1941” che rimanda al mitico Willys) designed by Mopar®, presenti sempre allo stand, riprendendo le indicazioni dedicate all’evento.
Segnalati anche possibili test della panoramica Trailhawk 4×4, composta da esemplari di Renegade, Compass, Grand Cherokee e Wrangler, in un”area con ostacoli e un ponte alto 6 metri.

Foto: Jeep®

Articoli Correlati