Jeep al Goodwood Festival of Speed 2019: Grand Cherokee Trackhawk nella Run Up of the Hill

Mostrato il nuovo Jeep Renegade Hybrid Plug-in

Dimostrazioni di versatilità e potenza per il marchio statunitense, in occasione del noto evento inglese
Jeep al Goodwood Festival of Speed 2019: Grand Cherokee Trackhawk nella Run Up of the Hill

In vista del Goodwood Festival of Speed, programmato dal 4 al 7 luglio 2019, il marchio Jeep® anticipa la presenza del potente Grand Cherokee Trackhawk nella caratteristica Run Up of the Hill.

Forza e tanto altro

Il più prestante dei SUV realizzati dal costruttore statunitense figura tra i mezzi che affronteranno il suggestivo tratto collinare dell’evento. Un veicolo imponente e veloce, considerando appunto l’elevata spinta. Dotato anche di un nuovo e robusto impianto frenante Brembo, che consente di fermalo da 100 a 0 km/h di 37 metri. Di recente ha permesso la conquista di un record di velocità su ghiaccio in Russia, sul tratto gelato del lago Baikal, considerando i 280 km/h toccati nell’occasione, come ricordato. Il suo propulsore V8 di 6.2 litri, che eroga 710 cavalli e 868 Nm di coppia massima, può spingere questo SUV sino a 289 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h risulta racchiuso in 3,7 secondi.
In evidenza nell’occasione anche l’evoluzione propulsiva e tecnologica intrapresa, rappresentata dal nuovo Jeep Renegade Hybrid Plug-in visibile allo stand del marchio. Un modello contraddistinto proprio da un nuovo sistema propulsivo che prevede anche l’impiego di una coppia motrice prodotta da un’unità elettrica, oltre a una trazione elettrica integrale (eAWD).
Una versatilità dinamica ma anche estetica, che interessa anche il settore delle personalizzazioni, citando ad esempio gli esemplari Compass Night Eagle (distinguibile dall’intensa colorazione scura) e Wrangler 1941 (versione street legal con Jeep Performance Parts, livrea gialla Hella Yella e grafica “1941” che rimanda al mitico Willys) designed by Mopar®, presenti sempre allo stand, riprendendo le indicazioni dedicate all’evento.
Segnalati anche possibili test della panoramica Trailhawk 4×4, composta da esemplari di Renegade, Compass, Grand Cherokee e Wrangler, in un”area con ostacoli e un ponte alto 6 metri.

Foto: Jeep®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati