X

Kia Rio 2017: fotografata durante alcuni test sulla neve

La Kia Rio MY 2017, la nuova compatta del brand coreano, è stata avvistata durante alcuni test sulla neve. La quarta generazione della Rio dovrebbe essere svelata entro la fine del 2016 e come molte delle sue competitor sfoggerà luci diurne a LED caratterizzate da un nuovo design. La loro forma ricorda i gruppi ottici Audi e non si tratta di una coincidenza dal momento che Pter Schreyer, ora parte del team di design di Kia, è un ex della casa dei quattro anelli.

La nuova generazione della Kia Rio sarà caratterizzata da un corpo vettura completamente nuovo e da motori migliorati. La gamma motori includerà l’unità 1.6 litri GDI. La nuova Rio potrà contare su una sensibile riduzione di peso e offrirà maggiore sicurezza passiva e rigidità del telaio.

Il design della nuova Kia Rio è stato ben nascosto con le camuffature ma sembra ereditare diversi elementi dalla sorella Hyundai. Ciò permetterà di ridurre i costi di sviluppo in termini di motori, piattaforme e tecnologie e allo stesso tempo migliorare l’offerta del costruttore coreano in questo range di prezzo.

Gli interni della nuova Kia Rio MY 2017 beneficeranno a loro volta di un sensibile aggiornamento sia in termini di stile che di equipaggiamento tecnologico e comfort, come accaduto del resto anche per la Hyundai i20.

Articoli Correlati