Kia Rio 2017: fotografata durante alcuni test sulla neve

Nuovo design e interni migliorati

La Kia Rio MY 2017, la nuova compatta del brand coreano, è stata avvistata durante alcuni test sulla neve. La quarta generazione della Rio dovrebbe essere svelata entro la fine del 2016 e come molte delle sue competitor sfoggerà luci diurne a LED caratterizzate da un nuovo design. La loro forma ricorda i gruppi ottici Audi e non si tratta di una coincidenza dal momento che Pter Schreyer, ora parte del team di design di Kia, è un ex della casa dei quattro anelli.

La nuova generazione della Kia Rio sarà caratterizzata da un corpo vettura completamente nuovo e da motori migliorati. La gamma motori includerà l’unità 1.6 litri GDI. La nuova Rio potrà contare su una sensibile riduzione di peso e offrirà maggiore sicurezza passiva e rigidità del telaio.

Il design della nuova Kia Rio è stato ben nascosto con le camuffature ma sembra ereditare diversi elementi dalla sorella Hyundai. Ciò permetterà di ridurre i costi di sviluppo in termini di motori, piattaforme e tecnologie e allo stesso tempo migliorare l’offerta del costruttore coreano in questo range di prezzo.

Gli interni della nuova Kia Rio MY 2017 beneficeranno a loro volta di un sensibile aggiornamento sia in termini di stile che di equipaggiamento tecnologico e comfort, come accaduto del resto anche per la Hyundai i20.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana