X

La nuova Porsche 911 GT2 RS aggredisce il Nurburgring [VIDEO]

Grazie alla presenza dei centinaia di spotter che popolano le barriere del famoso circuito tedesco possiamo ammirare alcuni tratti dei giri lanciati che sempre più spesso tutte le case auto tendono ad effettuare, cercando di strappare i migliori tempi possibili.

È quindi arrivato il turno anche per la potentissima 911 GT2 RS, il missile appena presentato dalla casa di Stoccarda che ha già infiammato il celebre asfalto di Goodwood. Possiamo quindi oggi ascoltare l’urlo del flat six che spinge la 911 più potente di tutti i tempi, capace di superare anche le aspettative che avevano anticipato la presentazione ufficiale a Los Angeles.

Il boxer biturbo da 3.8 litri di cui è dotata riesce a sprigionare la bellezza di 700 CV e 750 Nm, decisamente un altro pianeta rispetto ai 580 CV della Turbo S e ai 620 CV della precedente GT2 RS del 2010. Ricordiamo inoltre che è solamente abbinatile al sorprendente automatico PDK a sette marce, che invia la trazione alla sole ruote posteriori. Non preoccupatevi, gli ingegneri Porsche sono riusciti a regolare alla perfezione l’elettronica e il differenziale per assicurare la massima trazione possibile per poter gestire tutta quella potenza su due sole ruote: l’accelerazione dichiarata da 0 a 100 km/h è di soli 2.8 secondi.

La sorprendente creazione di Porsche a tiratura limitata è stata dotata di turbine maggiorate, un impianto di scarico in titanio e di un sistema di nebulizzazione dell’acqua sugli intercooler per gestire il raffreddamento in caso di temperature particolarmente elevate. La velocità massima si avvicina alla bellezza di 340 km/h.

Siamo quindi sicuri che la casa tedesca abbia già deciso di iniziare i preparativi per cercare di siglare il tempo record all’inferno verde. Ricordiamo infatti che la Porsche stradale più veloce al Ring è la 918 Spyder con un sorprendente tempo di 6 minuti e 57 secondi. Recentemente è stato inoltre registrato un tempo di 7:12 minuti da parte della GT3 RS restyling, che però può vantare solamente 550 CV, ben 200 in meno rispetto alla GT2 RS. Ci aspettiamo quindi un tempo inferiore ai 7 minuti, e chissà, magari capace di battere anche la spettacolare 918 Spyder.

Articoli Correlati