X

Lexus, il costruttore più affidabile secondo JD Power

Lexus, il brand di lusso di Toyota, può vantare una buona reputazione. Ora può anche vantarsi di essere il marchio più affidabile. Il costruttore nipponico è infatti stato nominato il più sicuro da uno studio di affidabilità condotto da JD Power sul mercato degli Stati Uniti.

L’organizzazione di JD Power è costituita da esperti indipendenti incaricati di verificare, in specifiche categorie, il numero ed il tipo di problemi eventualmente incontrati durante l’anno dai proprietari di veicoli da almeno tre anni. Il risultato medio per il 2013 ha mostrato un valore di 126 problemi.

In questa classifica, Lexus occupa il primo posto in assoluto con una cifra totale di 71 (ovviamente “vince” chi ottiene la cifra più bassa). Al secondo posto della graduatoria troviamo il prestigioso costruttore tedesco, Porsche, con 94. Si tratta quindi dello stesso duo che abbiamo avuto nel 2009, sebbene il divario era meno evidente con rispettivamente 84 e 90.

Dietro Lexus e Porsche, due Case condividono lo stesso gradino del podio in terza posizione: stiamo parlando di Lincoln e Toyota con un totale di 112. Seguono poi in ordine Mercedes (115), Buick (118), Honda (119), Acura (120), Ram (122) e Suzuki al decimo posto (122).

Articoli Correlati