X

Mazda CX-5: trazione integrale a prova di gelatina [VIDEO]

Mazda mette alla prova le capacità della trazione integrale che equipaggia la nuova CX-5. Il SUV medio della Casa giapponese fa affidamento all’avanzato ed innovativo sistema a quattro ruote motrici i-Active AWD in grado di affrontare ogni tipo di superficie, comprese quelle più scivolose, con scarsa aderenza e rese complicate dagli agenti atmosferici.

Essendo capace di muoversi con disinvoltura e sicurezza su fango, ghiaia, neve, ghiaccio e sabbia, la nuova Mazda CX-5 è stata messa alla prova in un inedito test che ha voluto misurare la capacità di controllo e stabilità assicurata dalla trazione integrale i-Active AWD di fronte ad un percorso reso estremamente scivoloso e impervio dalla gelatina.

La Mazda CX-5, come raccontato nel filmato sotto, ha affrontato a buona velocità un curva sulla quale sono state disposte 5.000 gelatine. Il SUV nipponico non subisce alcuna oscillazione o perdita di controllo grazie alle capacità del sistema di trazione integrale i-Activ che sfrutta i 27 sensori che monitorano le condizione della strada 200 volte al secondo garantendo il controllo totale anche di fronte a ostacoli inattesi come la gelatina.

Articoli Correlati