Mazda CX-5: trazione integrale a prova di gelatina [VIDEO]

Inedito test per il sistema i-Activ AWD

Mazda CX-5 - La nuova Mazda CX-5 mette alla prova le capacità del sistema di trazione integrale i-Active AWD affrontando un breve percorso reso complicato da 5.000 gelatine.
Mazda CX-5: trazione integrale a prova di gelatina [VIDEO]

Mazda mette alla prova le capacità della trazione integrale che equipaggia la nuova CX-5. Il SUV medio della Casa giapponese fa affidamento all’avanzato ed innovativo sistema a quattro ruote motrici i-Active AWD in grado di affrontare ogni tipo di superficie, comprese quelle più scivolose, con scarsa aderenza e rese complicate dagli agenti atmosferici.

Essendo capace di muoversi con disinvoltura e sicurezza su fango, ghiaia, neve, ghiaccio e sabbia, la nuova Mazda CX-5 è stata messa alla prova in un inedito test che ha voluto misurare la capacità di controllo e stabilità assicurata dalla trazione integrale i-Active AWD di fronte ad un percorso reso estremamente scivoloso e impervio dalla gelatina.

La Mazda CX-5, come raccontato nel filmato sotto, ha affrontato a buona velocità un curva sulla quale sono state disposte 5.000 gelatine. Il SUV nipponico non subisce alcuna oscillazione o perdita di controllo grazie alle capacità del sistema di trazione integrale i-Activ che sfrutta i 27 sensori che monitorano le condizione della strada 200 volte al secondo garantendo il controllo totale anche di fronte a ostacoli inattesi come la gelatina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)