X

Mazda RX Vision: la sportiva controcorrente sarà presentata al Salone di Tokyo

Mazda RX Vision – Sono passati circa due anni dall’uscite del primo prototipo della Mazda RX Vision. Ora la casa orientale è pronta a rilanciare la sfida presentando al prossimo Salone di Tokyo, in programma a fine ottobre, l’evoluzione di questo modello.

A dirlo è il vice presidente Matsuhiro Tanaka, durante il Salone di Francoforte: “In Giappone presenteremo diverse novità, tra cui potrebbe esserci la nuova RX Vision. Quando annunciamo un progetto è nostro costume fare sì che questo diventi realtà quanto prima. Non posso aggiungere molto altro se non il fatto che stiamo lavorando per fare sì di riuscire a rispettare questa prerogativa anche adesso”.

La nuova RX non avrà solo un effetto spettacolare. In casa Mazda pare che siano intenzionati a far sì che questo veicolo faccia da traino per un restyling anche di altri veicoli. Insomma, la RX vuole imporsi e dettare legge. Lo farà con alcune iniziative decisamente controcorrente. Ad esempio, Non sarà realizzata una versione elettrica o ibrida, ma avrà un tradizionale motore a combustione. Inoltre, ogni parte sarà un pezzo originale. Bando, quindi, al concetto di risparmio e alla consolidata abitudine di montare parti acquistate da altri produttori per tenere a bada i costi.

Massimo riservo sulla data di commercializzazione, ma non è da escludere il fatto di poterla vedere nelle concessionarie a partire dal 2020, in coincidenza del centesimo compleanno del marchio Mazda.

Articoli Correlati