Mazda RX Vision: la sportiva controcorrente sarà presentata al Salone di Tokyo

La versione definitiva dovrebbe fare il suo ingresso nel mercato nel 2020

La casa giapponese si regala una sportiva dal grande carattere per festeggiare i 100 anni di vita

Mazda RX Vision – Sono passati circa due anni dall’uscite del primo prototipo della Mazda RX Vision. Ora la casa orientale è pronta a rilanciare la sfida presentando al prossimo Salone di Tokyo, in programma a fine ottobre, l’evoluzione di questo modello.

A dirlo è il vice presidente Matsuhiro Tanaka, durante il Salone di Francoforte: “In Giappone presenteremo diverse novità, tra cui potrebbe esserci la nuova RX Vision. Quando annunciamo un progetto è nostro costume fare sì che questo diventi realtà quanto prima. Non posso aggiungere molto altro se non il fatto che stiamo lavorando per fare sì di riuscire a rispettare questa prerogativa anche adesso”.

La nuova RX non avrà solo un effetto spettacolare. In casa Mazda pare che siano intenzionati a far sì che questo veicolo faccia da traino per un restyling anche di altri veicoli. Insomma, la RX vuole imporsi e dettare legge. Lo farà con alcune iniziative decisamente controcorrente. Ad esempio, Non sarà realizzata una versione elettrica o ibrida, ma avrà un tradizionale motore a combustione. Inoltre, ogni parte sarà un pezzo originale. Bando, quindi, al concetto di risparmio e alla consolidata abitudine di montare parti acquistate da altri produttori per tenere a bada i costi.

Massimo riservo sulla data di commercializzazione, ma non è da escludere il fatto di poterla vedere nelle concessionarie a partire dal 2020, in coincidenza del centesimo compleanno del marchio Mazda.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati