X

Mercedes Classe C, la berlina più efficiente della sua categoria?

La Mercedes Classe C vuole essere la prima della sua categoria per rapporto peso/potenza. La Casa automobilistica di Stoccarda ha così pubblicato i dati che consentono di giudicare le nuove prestazioni della sua berlina.

Per quanto riguarda le migliorie apportate al suo motore da 170 cv, la Classe C 220 CDI BlueEFFICIENCY è diventata più affilata di prima. Non parliamo del look che è rimasto invariato ma piuttosto delle sue presatzioni. Velocità massima e 0-100? Non in questo caso. BlueEFFICIENCY è sinonimo di ecologia e rispetto per l’ambiente e quindi gli ingegneri di Stoccarda hanno ridotto di 10 grammi le emissioni di CO2.

Secondo i dati del costruttore tedesco, la Classe C 220 CDI BlueEFFICIENCY emette solamente 109 g/km di CO2 con cambio manuale a sei marce (117 g/km sulla C 220 CDI standard) mentre con la trasmissione automatica a sette rapporti il valore si innalza a 116 g/km (125 g/km sulla C 220 CDI standard).

La versione station wagon dispone solamente della trasmissione manuale a sei marce e le sue emissioni di CO2 si attestano sui 114 g/km. Le versioni BlueEFFICIENCY della Classe C sono proposte da Mercedes ad un prezzo che parte da 35.700€ per la versione Classic fino ai 39.500€ della versione Business.

Articoli Correlati