Mercedes Classe C, la berlina più efficiente della sua categoria?

La berlina di Stoccarda è verde

Mercedes ha ottimizzato il propulsore della Classe C 220 CDI BlueEFFICIENCY per abbassare il tasso di CO2. Adesso la tedesca emette solamente 109 g/km con la tramissione meccanica a sei rapporti
Mercedes Classe C, la berlina più efficiente della sua categoria?

La Mercedes Classe C vuole essere la prima della sua categoria per rapporto peso/potenza. La Casa automobilistica di Stoccarda ha così pubblicato i dati che consentono di giudicare le nuove prestazioni della sua berlina.

Per quanto riguarda le migliorie apportate al suo motore da 170 cv, la Classe C 220 CDI BlueEFFICIENCY è diventata più affilata di prima. Non parliamo del look che è rimasto invariato ma piuttosto delle sue presatzioni. Velocità massima e 0-100? Non in questo caso. BlueEFFICIENCY è sinonimo di ecologia e rispetto per l’ambiente e quindi gli ingegneri di Stoccarda hanno ridotto di 10 grammi le emissioni di CO2.

Secondo i dati del costruttore tedesco, la Classe C 220 CDI BlueEFFICIENCY emette solamente 109 g/km di CO2 con cambio manuale a sei marce (117 g/km sulla C 220 CDI standard) mentre con la trasmissione automatica a sette rapporti il valore si innalza a 116 g/km (125 g/km sulla C 220 CDI standard).

La versione station wagon dispone solamente della trasmissione manuale a sei marce e le sue emissioni di CO2 si attestano sui 114 g/km. Le versioni BlueEFFICIENCY della Classe C sono proposte da Mercedes ad un prezzo che parte da 35.700€ per la versione Classic fino ai 39.500€ della versione Business.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)