X

MG CS Concept, svelato al Salone di Shanghai 2013

Dopo essere stata oggetto di numerose fughe di informazioni, la nuova MG CS Concept ha realizzato il suo debutto mondiale al Salone di Shanghai 2013 poco fa.

Questo crossover, ancora con le vesti di un prototipo, avrà la stessa piattaforma della MG5 e il suo aspetto stilistico è il risultato di un duro lavoro portato a termine da parte del team britannico con a capo il designer Anthony Williams-Kenny. Il marchio MG ritiene che l’auto “avrà il compito di creare un trend tra i più giovani e gli amanti della moda”.

Il suo design è sottolineato da una stretta griglia anteriore, dai suoi fari frontali affilati, dal suo cofano modellato e dalle generose prese d’aria poste in basso nel paraurti. Il prototipo inglese è anche dotato di una protezione sotto la carrozzeria per conferire un look da fuoristrada insieme alle portiere concave, alle aerazioni laterali ed al montante anteriore oscurato.

La versione di produzione dovrebbe arrivare sul mercato molto probabilmente entro il 2015 ad un prezzo approssimativo di 17.000 euro. Per il momento, non ci sono conferme a proposito dei suoi propulsori, ma si dice che le motorizzazioni potrebbero includere 1.5 e 2.0 litri benzina sovralimentati e un 1.9 litri diesel.

Articoli Correlati