X

Volkswagen Gran Lavida: una station wagon per la Cina

Al Salone di Shanghai 2013, Volkswagen presenta la nuova generazione della Gran Lavida. Si tratta di una vettura familiare che è arrivata sul mercato automobilistico cinese nel 2008 riscudento una grande successo. La nuova versione presenta uno stile ed un look più occidentale e sarà prodotta a partire dal prossimo mese di giugno presso lo stabilimento Volkswagen di Shanghai.

Iniziamo subito col dire che la station wagon presenta una linea molto razionale. La parte anteriore, per esempio, è dotata di una fascia paraurti che integra un’ampia presa d’aria ed i fari fendinebbia, di una griglia cromata con il classico logo Volkswagen e gruppi ottici dalla forma rettangolare. Lateralmente, il tutto è sempre molto razionale e preciso mentre il posteriore è forse la parte più dinamica della carrozzeria.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura sarà realizzata sulla piattaforma PQ34 mentre sotto il cofano motore è equipaggiata soltanto con propulsori a benzina. L’offerta prevede l’1.4 litri turbo da 130 cavalli, l’1.6 da 105 cavalli ed il 2.0 litri da 120 cavalli. Tutti i motori possono essere abbinati ad un cambio manuale a 5 marce o ad uno automatico a doppia frizione.

Articoli Correlati