X

Milano Design Week 2018: Hyundai presenta la Energy Zone [FOTO]

La Milano Design Week 2018 è entrata nel vivo ed anche le case automobilistiche hanno presentato le proprie installazioni nel capoluogo lombardo: è il caso della Energy Zone by Hyundai, presente all’Opificio31 di Via Tortona, una delle vie principali del Fuorisalone. Attraverso un particolare studio delle fibre ottiche, l’installazione fatta di energia e luce guida il visitatore alla scoperta della nuova Kona, primo SUV compatto disponibile anche full electric, e della concept car Kite, dune buggy elettrico realizzato in scala 1:1 dagli studenti del Master IED in Transportation Design.

Il design è un driver fondamentale per Hyundai, per questo lavoriamo costantemente sulla sua evoluzione, prestando particolare attenzione anche alla formazione dei designer di domani – ha spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai Europa – Da designer Hyundai ed ex studente IED sono particolarmente orgoglioso di questa partnership, che ha permesso a questi giovani designer non solo di dar vita al loro progetto, ma di misurarsi con una realtà altamente professionale”.

La nuova Kona elettrica è esposta solamente oggi presso l’installazione, mentre da giovedì a domenica sarà presente la versione a benzina. Tornando alla vettura a zero emissioni, si tratta del primo SUV compatto elettrico ad esordire in Europa, con una potenza di 204 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, mentre l’autonomia dichiarata è di 482 chilometri. La concept Hyundai Kite, invece, è uno modello di stile, ispirato allo storico dune buggy elettrico a due posti, che si trasforma anche in moto d’acqua. E’ senza portiere, finestrini e tetto. All’interno della Energy Zone, i visitatori potranno anche vivere un’esperienza di realtà virtuale nella natura.

Articoli Correlati