Milano Design Week 2018: Hyundai presenta la Energy Zone [FOTO]

Sono esposte la Kona e la concept Kite

Energy Zone by Hyundai - La casa coreana partecipa per l'ottavo anno alla Milano Design Week e lo fa con un'installazione all'Opificio31 di Via Tortona, dove sono esposte la Kona (elettrica e benzina) e la concept Kite, realizzata in scala 1:1 dagli studenti del Master IED in Transportation Design.

La Milano Design Week 2018 è entrata nel vivo ed anche le case automobilistiche hanno presentato le proprie installazioni nel capoluogo lombardo: è il caso della Energy Zone by Hyundai, presente all’Opificio31 di Via Tortona, una delle vie principali del Fuorisalone. Attraverso un particolare studio delle fibre ottiche, l’installazione fatta di energia e luce guida il visitatore alla scoperta della nuova Kona, primo SUV compatto disponibile anche full electric, e della concept car Kite, dune buggy elettrico realizzato in scala 1:1 dagli studenti del Master IED in Transportation Design.

Il design è un driver fondamentale per Hyundai, per questo lavoriamo costantemente sulla sua evoluzione, prestando particolare attenzione anche alla formazione dei designer di domani – ha spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai Europa – Da designer Hyundai ed ex studente IED sono particolarmente orgoglioso di questa partnership, che ha permesso a questi giovani designer non solo di dar vita al loro progetto, ma di misurarsi con una realtà altamente professionale”.

La nuova Kona elettrica è esposta solamente oggi presso l’installazione, mentre da giovedì a domenica sarà presente la versione a benzina. Tornando alla vettura a zero emissioni, si tratta del primo SUV compatto elettrico ad esordire in Europa, con una potenza di 204 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, mentre l’autonomia dichiarata è di 482 chilometri. La concept Hyundai Kite, invece, è uno modello di stile, ispirato allo storico dune buggy elettrico a due posti, che si trasforma anche in moto d’acqua. E’ senza portiere, finestrini e tetto. All’interno della Energy Zone, i visitatori potranno anche vivere un’esperienza di realtà virtuale nella natura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)