X

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2019: debutto per la nuova ASX e la Engelberg Tourer Concept

Mitsubishi sarà presente al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 7 al 17 marzo prossimi, con una serie di novità.

La Casa giapponese presenterà per la prima volta due vetture: la prima è il nuova versione del SUV compatto ASX, mentre la seconda è il concept Engelberg Tourer. Accanto a queste due anteprime mondiali, nello stand ginevrino di Mitsubishi ci sarà spazio anche per la prima comparsa in Europa del nuovo pick-up L200.

L’ecosistema energetico DDH

Oltre alle tre vetture, alla kermesse automobilistica elvetica Mitsubishi presenterà anche un nuovo servizio chiamato “Dendo Drive House” (DDH) che consente di ridurre i cambiamenti climatici e supportare l’aumento della domanda di energia. Si tratta di un ecosistema energetico che permette ai proprietari di auto di generare, immagazzinare e condividere automaticamente energia tra il veicolo e l’abitazione.

Il pacchetto, denominato Dendo, è un sistema costituito da pannelli solari, un caricatore bidirezionale che utilizza la tecnologia Vehicle-to-Home (V2H), una batteria per lo stoccaggio a casa e un PHEV Mitsubishi.

Il nuovo pick-up L200 per il mercato europeo

A Ginevra andrà in scena l’anteprima europea del nuovo pick-up da una tonnellata Mitsubishi L200. Parliamo di un veicolo dal design che esprime potenza e robustezza, integrando una nuova generazione di linea del frontale “Dynamic Shield” della Casa giapponese. Il nuovo L200 è dotato di sistema di trazione integrale per offrire performance all-terrain, accompagnate da avanzate tecnologie di sicurezza.

Dotato di migliorie in termini di comfort e dinamica di guida, il pick-up di Mitsubishi è spinto dal motore turbodiesel da 2.2. litri, conforme alle normative Euro 6d-Temp in materia di emissioni, dotato di sistema SCR a base di urea acquosa AdBlue e abbinato al cambio manuale o in alternativa all’automatico a 6 rapporti.

Articoli Correlati