Mitsubishi al Salone di Ginevra 2019: debutto per la nuova ASX e la Engelberg Tourer Concept

Ci sarà anche il nuovo pick-up L200

Al Salone di Ginevra 2019 Mitsubishi presenta il nuovo modello del SUV ASX, il concept Engelberg Tourer e il nuovo pick-up L200.

Mitsubishi sarà presente al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 7 al 17 marzo prossimi, con una serie di novità.

La Casa giapponese presenterà per la prima volta due vetture: la prima è il nuova versione del SUV compatto ASX, mentre la seconda è il concept Engelberg Tourer. Accanto a queste due anteprime mondiali, nello stand ginevrino di Mitsubishi ci sarà spazio anche per la prima comparsa in Europa del nuovo pick-up L200.

L’ecosistema energetico DDH

Oltre alle tre vetture, alla kermesse automobilistica elvetica Mitsubishi presenterà anche un nuovo servizio chiamato “Dendo Drive House” (DDH) che consente di ridurre i cambiamenti climatici e supportare l’aumento della domanda di energia. Si tratta di un ecosistema energetico che permette ai proprietari di auto di generare, immagazzinare e condividere automaticamente energia tra il veicolo e l’abitazione.

Il pacchetto, denominato Dendo, è un sistema costituito da pannelli solari, un caricatore bidirezionale che utilizza la tecnologia Vehicle-to-Home (V2H), una batteria per lo stoccaggio a casa e un PHEV Mitsubishi.

Il nuovo pick-up L200 per il mercato europeo

A Ginevra andrà in scena l’anteprima europea del nuovo pick-up da una tonnellata Mitsubishi L200. Parliamo di un veicolo dal design che esprime potenza e robustezza, integrando una nuova generazione di linea del frontale “Dynamic Shield” della Casa giapponese. Il nuovo L200 è dotato di sistema di trazione integrale per offrire performance all-terrain, accompagnate da avanzate tecnologie di sicurezza.

Dotato di migliorie in termini di comfort e dinamica di guida, il pick-up di Mitsubishi è spinto dal motore turbodiesel da 2.2. litri, conforme alle normative Euro 6d-Temp in materia di emissioni, dotato di sistema SCR a base di urea acquosa AdBlue e abbinato al cambio manuale o in alternativa all’automatico a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)