X

Nissan, allo studio una versione migliorata della Twizy

Svariati costruttori cercano di sviluppare e commercializzare veicoli sempre più ecologici, ma anche più pratici e comodi per gli spostamenti cittadini. Mentre Renault ha dalla sua parte la Twizy, Nissan starebbe anch’essa sviluppando attualmente un suo modello simile alla Losanga.

Tra l’altro, il costruttore giapponese potrebbe riprendere alcuni elementi del modello francese, ma secondo alcuni media il piccolo veicolo cittadino a zero emissioni targato Nissan potrebbe essere addirittura più prestazionale rispetto al cugino francese.

Stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Automotive News Europe, un responsabile del brand giap sostiene che questo futuro modello sarà un mix tra l’agilità di una moto con le dimensioni di un vero e proprio veicolo. Inoltre “la Twizy cerca di operare su questa strada, ma siamo convinti che potremmo apportare delle migliorie su questo tipo di veicolo.”

Per il momento non sembrano esserci altri dettagli riguardanti questo piccolo veicolo elettrico di Nissan. Secondo le ultime informazioni, questo nuovo modello particolare si ispirerebbe molto al prototipo Land Glider presentato per la prima volta in occasione del Salone di Tokyo 2009. Sebbene il responsabile Nissan non abbia ancora confermato questo progetto, ha tuttavia affermato che si tratta di un veicolo interessante.

Articoli Correlati