X

Nissan e-Van sharing: la consegna merci condivisa a Firenze

Il car sharing per la consegna merci arriva anche a Firenze. Dopo il debutto a Roma, anche nel capoluogo toscano parte il progetto Nissan e-Van Sharing: il sistema di trasporto e di consegna merci nel centro storico della città, disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, con il noleggio di e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico.

Ingresso libero nella ZTL con Nissan e-Van Sharing

Il servizio è realizzato in collaborazione con la concessionaria Toscandia ed è rivolto soprattutto ai piccoli imprenditori e liberi professionisti, ma è disponibile anche per gli altri cittadini che avessero la necessità di utilizzare il veicolo commerciale per un periodo di tempo.

Il Nissan e-NV200 in condivisione è prenotabile tutti i giorni, senza limitazione di orario, effettuando la registrazione sul sito ufficiale e utilizzando poi l’app dedicata Glide, che permette di utilizzare il veicolo e pagare al termine del noleggio.

Visto che si tratta di un veicolo 100% elettrico, è possibile accedere gratuitamente nella ZTL di Firenze, per effettuare così trasporti e consegne anche nel centro storico.

Le caratteristiche di Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 nasce dalla combinazione tra Nissan NV200 e la tecnologia 100% elettrica del modello Leaf, l’auto elettrica più venduta a livello globale dal lancio nel 2010 Il van dispone di una capacità di carico utile, pari a 4,2 m³, consentendo ai clienti di trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg.

Il veicolo commerciale elettrico della casa giapponese monta una batteria da 40 kWh che consente un’autonomia fino a 280 km (ciclo NEDC), mentre nel ciclo WLTP si sono registrate autonomie di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano.

Articoli Correlati