X

Nissan Juke Nismo, presentazione europea a Barcellona

Dopo essersi mostrata al grande pubblico in occasione del Motor Show di Bologna e del Salone di Parigi 2012, la Nissan Juke Nismo si mostrerà in tutta la sua sportiva esuberanza a Barcellona. Qui, infatti, è programmata per il 29 e 30 gennaio, presso il circuito ParcMotor Castellolì, una dimostrazione speciale di questa versione aggressiva dell’apprezzato crossover compatto della casa giapponese, particolarmente importante per noi italiani in quanto rappresenta l’esordio del marchio Nismo (Nissan Motorsport) nel nostro Paese.

La Nissan Juke Nismo è dotata di un pacchetto personale davvero eccezionale, che riesce a tirare fuori il meglio di questa già apprezzabile vettura. Le sue forme, particolarmente originali e sinuose, vengono ancora di più esaltate dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici, sopra i quali troviamo un telaio rinnovato e delle molle ancora più rigide, per esaltare la natura sportiva della macchina. Notevole anche il motore, un benzina turbo in grado di sviluppare una potenza massima di 200 CV, il che consente a questo piccolo SUV di passare da 0 a 100 nel giro di 7,8 secondi e di toccare una velocità massima di 215 km/h. Insomma, una vettura che promette di dare qualche emozione non indifferente e che probabilmente piacerà in particolare al pubblico più giovane, che si lascerà influenzare dal suo look sia esterno che interno (notevole la zona centrale che ricorda la calandra di una moto).

Alla presentazione di Barcellona saremo presenti anche noi di Motorionline e coglieremo l’occasione per farvi scoprire cosa veramente si cela dietro questa versione così pompata e aggressiva della Juke. Inoltre Nissan ha già annunciato che in occasione dell’evento annuncerà quale sarà il prossimo modello della gamma Nismo. Non mancate.

Articoli Correlati