X

Nissan Lannia svelata al Salone di Shanghai 2015 [FOTO e VIDEO]

Dopo un paio di anticipazioni attraverso immagini e video teaser, la Nissan Lannia è stata presentata ufficialmente al Salone di Shanghai. La nuova berlina del marchio giapponese molto probabilmente resterà un’esclusiva del mercato cinese, dove punta a conquistare il target di automobilisti più giovane e attento alle tendenze del design e della tecnologia in auto.

Ora che la Nissan Lannia ha tolto il velo dalle sue forme mostrandosi in tutta la sua completezza si può chiaramente notare come la berlina media giapponese sia rimasta più o meno la stessa rispetto alla versione concept presentata da Nissan lo scorso anno. La Lannia, disegnata dal centro design di Nissan Cina, propone linee dinamiche e sportive con griglia frontale a V che caratterizza lo sguardo della vettura, fari con forma “a boomerang” a LED ed un posteriore con gruppi ottici avvolgenti e un sottile diffusore.

L’abitacolo della Nissan Lannia offre uno sterzo sportivo a fondo piatto rivestito in pelle con cuciture rosse, portabicchieri illuminati, sistema d’infotainment con display touch da 7 pollici e grafiche rosse a caratterizzare le grafiche della consolle centrale e del cruscotto. Sedili e bracciolo centrale sono rivestiti in pelle, mentre sulle maniglie delle porte, pomello del cambio e prese d’aria delle bocchette d’aerazione troviamo un’elegante finitura cromata lucida.

Nonostante il debutto ufficiale per il momento Nissan non ha svelato quale tipo di motorizzazione si cela sotto il cofano della Lannia. Dettagli sul motore che dovrebbero comunque arrivare molto presto visto che la nuova berlina nipponica debutterà sul mercato della Cina appena subito dopo l’estate.

Articoli Correlati