X

Nissan Leaf Nismo Concept: caratterizzazione sportiva per la piccola elettrica [FOTO]

Al Salone di Tokyo 2011 Nissan presentò una versione Nismo della Leaf, anche allora si trattava di un concept, che indossava un kit che, a vederlo oggi, di sportivo aveva ben poco se confrontato con la nuova Nissan Leaf Nismo Concept che ha debuttato al Salone di Tokyo 2017.

Data la sua configurazione da hatchback compatta, esaltata dal rivoluzionato design della seconda generazione della Leaf, l’elettrica di Nissan sembra adattare alla perfezione le sue forme ad un body kit all’insegna della sportività come quello che gli hanno cucito addosso gli specialisti di Nismo.

Basta dare uno sguardo alla Leaf Nismo Concept per accorgersi dell’aggressività aggiuntiva espressa grazie alla nuova veste estetica, caratterizzata da paraurti sportivi, minigonne laterali, diffusore posteriore e dettagli rossi sparsi sugli esterni.

Gli aggiornamenti di Nismo sono stati apportati per migliorare anche le prestazioni e l’aerodinamica, mentre all’interno della Leaf l’impronta sportiva è stata fornita da cuciture in contrasto sui rivestimenti, inserti in rosso e volante sportivo.

Nissan spiega che la nuova Leaf Nismo Concept è dotata anche di un aggiornato software che garantisce un’accelerazione più reattiva e grintosa. A completare la dotazione della Leaf più briosa e dinamica mai costruita ci sono le sospensioni sportive con taratura specifica e i pneumatici ad alte prestazioni.

Articoli Correlati